Disfunzione erettile: rimedi della nonna

disfunzione erettile rimedi della nonna

8 efficaci rimedi della nonna per una migliore salute sessuale

La disfunzione erettile può avere un impatto reale sulla vita di coppia. Per questo motivo la maggior parte degli uomini sperimenta diverse soluzioni per trovare quella più adatta a loro. In molti uomini, la disfunzione erettile deriva da una carenza di testosterone; per alcuni è dovuta allo stress e allo stile di vita, mentre per altri potrebbe essere dovuta ad altre condizioni fisiche.

disfunzione erettile rimedi della nonna

Gli alimenti e le erbe sono popolari per migliorare il desiderio, l’erezione e la libido da secoli. L’Ayurveda, il Kamasutra e persino la medicina cinese credono nel potere degli ingredienti naturali per aiutare a stimolare il desiderio, l’erezione e la libido. I rimedi naturali possono aiutarvi a stimolare la libido e a ritrovare l’appetito sessuale. Alcuni vi aiuteranno a rilassarvi e a lasciarvi andare, mentre altri avranno l’azione eccitante di cui avete bisogno. Quindi, se anche voi state affrontando alcuni problemi di salute sessuale, ecco alcuni efficaci rimedi della nonna che potete provare:

  1. Lo zenzero

Rinomato per le sue virtù vasodilatatrici, lo zenzero permette un migliore afflusso di sangue nel pene. È un alimento afrodisiaco per eccellenza e quindi esistono ricette per utilizzare lo zenzero anche per le disfunzioni sessuali. Si può consumare come infuso o come semplice tè allo zenzero per sfruttare al meglio le sue virtù. Grattugiare 50 g di zenzero fresco e lasciarlo riposare per almeno 4 ore in un litro d’acqua in frigorifero. Consumare due bicchieri al giorno.

  1. Luppolo

Considerato in grado di calmare le ansie, rilassare e lenire, il luppolo può risvegliare la libido. Una volta ridotto lo stress, il desiderio può essere nuovamente espresso! Sì, la birra contiene luppolo, ma le nonne consigliano di consumarlo sotto forma di tisana.

  1. Cannella
LEGGI  Miglior Cialis Generico: È giusto per voi?

Questa erba dolce e piccante può avere virtù stimolanti per gli uomini in caso di impotenza sessuale. Fate un infuso di cannella in acqua calda e bevete una tazza di tè alla cannella ogni giorno. Potete anche aggiungerla alle vostre bevande abituali o al latte.

disfunzione erettile rimedi della nonna
  1. Aglio e pepe di Caienna

Il pepe di Cayenna favorisce la circolazione del sangue nel corpo e nella zona genitale. L’aglio, invece, migliora la circolazione sanguigna e aiuta a dilatare i vasi. Pertanto, una volta combinati questi due alimenti, diventano una miscela potente ed efficace per ottenere prestazioni migliori. Questa miscela aiuta anche a controllare la pressione sanguigna, il colesterolo e il diabete, che sono interconnessi con la disfunzione erettile.

  1. Sedano

Potente afrodisiaco naturale, il sedano è un ortaggio che migliora la circolazione sanguigna e incrementa la produzione di testosterone.

  1. Noci e datteri

Per migliorare l’erezione, anche i datteri e le noci sono un efficace rimedio naturale. Per godere dei loro effetti, mescolateli e fatene una polvere. Aggiungete la polvere in un bicchiere d’acqua e bevete regolarmente questo preparato.

  1. Ginseng

Conosciuto anche come “radice dell’uomo”, il ginseng è noto e riconosciuto da secoli come un eccellente stimolante. L’esaurimento sessuale e la scarsa libido sono i problemi più comuni che affronta.

  1. Aceto di sidro di mele

In realtà, l’aceto di sidro di mele non agisce direttamente sui problemi di erezione, ma tratta invece i disturbi che causano questa disfunzione, come il colesterolo alto, il diabete, l’ipertensione e l’infezione della prostata. Secondo alcuni studi, l’aceto di sidro di mele aumenta anche i livelli di testosterone.

4 pensieri su “Disfunzione erettile: rimedi della nonna

    1. Esistono molti modi naturali per trattare la disfunzione erettile, tra cui integratori, esercizio fisico e cambiamenti nello stile di vita. Alcuni trovano che l’uso di una crema o di un gel topico li aiuti ad avere un’erezione. Alcuni uomini trovano che l’agopuntura o altre forme di medicina tradizionale cinese (MTC) li aiutino ad avere un’erezione. Se avete problemi di erezione, parlate con il vostro medico dei possibili trattamenti.

    1. Lo zenzero è un rimedio naturale per la disfunzione erettile utilizzato da secoli in Asia. Contribuisce a migliorare il flusso sanguigno al pene, aiutando gli uomini a raggiungere e mantenere l’erezione. Lo zenzero può anche ridurre il dolore e l’infiammazione, entrambi fattori che possono migliorare la funzione erettile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *